Lo sai che gli impianti dentali necessitano di una cura costante?
Perché, vi chiederete.
La loro cura garantisce una maggiore durata degli stessi e dobbiamo trattarli come se fossero denti naturali.
Come?
Ve lo spieghiamo noi dello studio del dottor Francesco Ciancitto.
Innanzitutto, si parte da una buona igiene orale che inizia in casa propria:
• lavando i denti più volte al giorno, con spazzolini manuali o elettrici,
• utilizzando filo interdentale o scovolini interdentali.
A una cura domestica deve esserne affiancata una dal medico specialista, con delle visite regolari che permettono di controllare la stabilità della protesi, di tenere sotto controllo gli impianti, facendo lastre di controllo, e di perfezionare la tecnica di igiene domiciliare.
Queste semplici accortezze vi permetteranno di mantenere i vostri impianti dentali in ottime condizioni, per tanto tempo.
Gli impianti sono posizionati nell’osso della bocca e sono collegati con l’esterno attraverso il cavo orale, quindi, esposti all’azione della placca batterica.
Il controllo della placca batterica è importantissimo per prevenire i processi di distruzione ossea intorno alla sede degli impianti.
Una scarsa igiene orale può contribuire all’insorgere di infiammazioni con conseguente sanguinamento delle gengive e, nelle fasi più avanzate, alla formazione di tasche intorno agli impianti e alla distruzione dell’osso.
Per questo è importante fare delle sedute di igiene dal dentista e inserire il paziente in un programma di richiami periodici presso lo studio.
Cosa aspetti, chiama il nostro studio allo 095 852689 e chiedi maggiori informazioni.
Oppure vieni e prenota un appuntamento, ci trovi in Via Emanuele Bellia n° 173 Paternò