CV FRANCESCO CIANCITTO

 

Il dr. Francesco Ciancitto opera da anni nell’ambito della medicina odontoiatrica. Il suo studio è punto di riferimento per tutti gli operatori del settore e leader territoriale per l’utilizzo di strumenti ad alta tecnologia.

 

Esperienza e Passione sono per Ciancitto assi fondanti dell’agire quotidiano.

 

Laureatosi in Medicina e Chirurgia nell’Università degli Studi di Catania con il massimo dei voti, già dal 1990, ha iniziato la professione odontoiatrica seguendo le orme e l’esempio ambizioso del padre, il noto dentista Carmelo Ciancitto, che a lui ha donato l’amore per la medicina e la passione per l’assistenza e la cura dei pazienti.

 

Ciancitto ha continuato la sua attività accademica negli anni specializzandosi anche in Odontostomatologia e Protesi dentarie e conseguendo un Master in Paradontologia nell’Università di Palermo. Autore di diverse pubblicazioni scientifiche, ha seguito e coordinato tantissimi corsi di perfezionamento in ambito nazionale e internazionale.

 

Specializzato poi in Implantologia, chirurgia orale, parodontologia e protesi dentaria oggi lo studio coordinato da Francesco Ciancitto è capofila del settore anche nella chirurgia guidata, nell’odontoiatria digitale e nell’implantologia.

 

L’esempio formativo del padre non ha mai lasciato l’esperienza di Ciancitto che oggi è – come il padre – esempio e tutor per decine di giovani odontoiatri che intraprendono la professione medica e si specializzano in svariati settori della medicina odontoiatrica.

Il benessere fisico di tutto il corpo passa anche attraverso una bocca sana e curata