Lo studio dentistico del Dr. Francesco Ciancitto è specializzato in interventi di tutte le branche dell’odontoiatria, dall’ortodonzia alla chirurgia, e l’utilizzo delle tecnologie digitali più avanzate del settore consente al nostro team di specialisti di rispondere a tutte le TUE esigenze. Siamo leader nell’odontoiatria digitale e nelle innovazioni di ultima generazione.
L’implantologia è un ramo dell’odontoiatria che si avvale di specifiche tecniche chirurgiche e che ha ormai raggiunto livelli di efficacia e sicurezza altissimi. Mediante l’utilizzo di impianti in titanio e questa tecnica consente di ripristinare il normale funzionamento di tutto l’apparato dentale.

La fase diagnostica è fondamentale. Dovendo introdurre un corpo estraneo all'interno dell'organismo è importante una diagnosi corretta e completa del medico specialista.

Tanti anni fa, parlare di impianti creava non poche controversie. Oggi, invece, la sostituzione di un dente naturale con un impianto è la via più funzionale e più efficace da eseguire rispetto ad una protesi di tipo tradizionale.

LASER IN ODONTOIATRIA

L'utilizzo del laser è una valida alternativa al bisturi e alla chirurgia tradizionale e l trapano per la cura della carie. I vantaggi dell'utilizzo del laser sono molteplici e molto spesso non è necessaria l'anestesia. Ha una potente azione battericida molti trattamenti che riguardano i bambini sono eseguiti con il laser perchè realmente indolore e meno invasivi.

COSA FACCIAMO

Con l'implantologia inseriamo una vite in titanio nella parte indicata che deve integrarsi completamente con l'osso. E' fondamentale che il materiale sia biocompatibile e perfettamente sterile.

INNOVAZIONE

L'implantologia a carico immediato è un servizio che consente una immediata funzionalizzazione dell'impianto grazie al posizionamento della struttura protesica nella stessa seduta o nella stessa giornata in cui viene fissato l'appuntamento per il primo posizionamento.

SIAMO LEADER DEL SETTORE

Grazie all'utilizzo delle più avanzate tecnologie del settore (come la TAC CONE BEAN, i moderni software di progettazione e il Cerec Cad Cam) nel nostro centro odontoiatrico riusciamo ad eseguire insieme: la diagnosi radiologica, la rilevazione dell'impronta ed il trattamento di implantologia guidata.
Per venire incontro alle esigenze dei nostri pazienti, effettuiamo esami radiologici anche con l'utilizzo della Tomografia Computerizzata Cone Bean, uno strumento eccellente proprio per il suo basso rilascio di radiazioni.

INNOVAZIONE

Questa nuova tecnologia è una tecnica di imaging biomedico in cui una tomografia computerizzata viene realizzata mediante dei raggi X a forma di cono. La CT cone bean è diventata sempre più importante nella pianificazione del trattamento e nella diagnosi dell'implantologia e in particolare è indispensabile nelle tecniche di implantologia computer assistita.

CONSIGLI

Nonostante la poca frequenza di radiazioni, resta inteso che tutti gli esami radiologici devono essere eseguiti solo se indispensabili. E' compito dello specialista garantire al paziente la minima esposizione.
E' una branca dell'odontoiatria restaurativa specializzata nella cura dei denti cariati, nelle procedure per l'eliminazione della carie e in quelle relative alla chiusura delle cavità risultanti dal deterioramento dello smalto e della dentina cariata. Quando i tessuti dentali si ammalano o si danneggiano a causa di carie o traumi l'endodonzia consente di salvare il dente. I fattori che determinano la carie sono i batteri, gli zuccheri, i fattori genetici e l'età.

Il trattamento ormai noto come devitalizzazione raggiunge oggi percentuali di efficacia altissimi.

Odontoiatria conservativa

E’ una branca dell’odontoiatria in grado di conservare i denti naturali o di mantenere inalterata la funzione del dente. L'odontoiatra che si occupa di conservativa ed endodonzia deve eseguire una corretta diagnosi della lesione e della terapia da effettuare.

COSA FACCIAMO

La conservativa si occupa della rimozione del tessuto cariato e della ricostruzione del tessuto venuto a mancare a causa della comparsa della patologia o per avvenuti traumi. Endodonzia: si occupa della morfologia, fisiologia e patologia della polpa dentale e dei tessuti periradicolari.

COSA E' IMPORTANTE FARE

  • diagnosi differenziale e trattamento dei dolori orali di origine palpare
  • terapia della polpa vitale come incappuciamento pulpare
  • ritrattamento dei denti precedentemente trattati endodonticamente
  • preparazione del perinei che interessano lo spazio del canale radicolare
Il benessere fisico di tutto il corpo passa anche attraverso una bocca sana e curata.

La principale azione preventiva per una corretta igiene orale è sicuramente la pulizia costante e quotidiana dei denti. Ma non è abbastanza! Serve costanza anche con gli appuntamenti dal dentista.

Lo studio di Francesco Ciancitto ha attivato dei programmi volti all’insegnamento della corretta pulizia della bocca (link al progetto Colgate) che sono diretti ad adulti e bambini e consentono di conoscere tutte le fasi per seguire uno stile di vita più sano che parte proprio dal sorriso.

COSA FACCIAMO

  • Sbiancamento dentale
  • Applicazioni topiche di fluoro che sono in grado di ridurre del 30% 40% l'incidenza delle carie.
  • Interventi personalizzati per ogni paziente
  • Programmazione di sedute periodiche di igiene orale sulla base delle necessità individuali del paziente durante le quali si asportano tutte quelle porzioni infette che il paziente non è in grado di controllare con l'igiene quotidiana.
Ogni sorriso è diverso dall’altro e dei denti che sono belli in un volto possono non esserlo in quello di un’altra persona.

Ecco perché nasce l’odontoiatria estetica: la scienza che assicura la bellezza del nostro sorriso.


Nello studio Ciancitto hai la possibilità di vedere il risultato finale sorriso prima ancora di scegliere di iniziare l’intervento.

Il DSD – Digital Smile Design è un supporto innovativo che, partendo dalle immagini fotografiche della bocca del paziente, consente al professionista di delineare con grandissima precisione diagnostica e in tempi brevissimi l’intervento ottimale da proporre, elaborando le immagini stesse al computer.

Al contempo, il paziente può capire velocemente e in maniera efficace il risultato che si potrà ottenere grazie alla visualizzazione della sua bocca e dell’effetto estetico che otterrà grazie a speciali programmi di simulazione grafica.

Il tutto eseguendo un'accurata analisi del viso sia frontale che laterale e della forma e del colore del dente.
La parodontologia è una branca dell’odontoiatria che studia i tessuti del parodonto (costituito dalla gengiva, dall’osso alveolare, dal cemento radicolare e dal legamento parodontale) e le patologie ad esso correlate. Essa si occupa dell’insieme dei tessuti molli e duri che circondano il dente e che assicurano la sua stabilità nell’arcata alveolare.

Il nostro scopo principale è quello di preservare la dentatura naturale utilizzando anche tecnologie a laser ed eseguendo interventi di rigenerazione ossea.

L'attenzione verso le malattie parodentali è cresciuta in questi ultimi anni per l'allungarsi della vita media degli uomini e per l'attenzione diffusa sia per le malattie paradontali, sia per alcune patologie sistemiche. Siamo specializzati anche nella cura dell'estetica microgengivale per la quale eseguiamo una serie di interventi di chirurgia utili a correggere l'estetica e i tessuti di sostegno.
L’odontoiatria pediatrica si occupa della salute della bocca dei bambini dalla nascita sino all’adolescenza. E’ la disciplina che tutela il futuro del cavo orale dei nostri figli. Il dentista pediatrico, detto anche pedodontista, è un odontoiatra che ha una preparazione professionale specifica (sia clinica che psicologica) che gli permette di trattare i bambini grazie ad un approccio che mira ad instaurare un rapporto di fiducia e collaborazione. Nello studio Ciancitto effettuiamo la cura dei denti da latte grazie all’utilizzo della terapia laser, indolore e priva di effetti traumatici per i più piccoli. Per evitare l’insorgere di patologie dentarie, solo la prevenzione può aiutare. Per questo, negli anni, ci siamo anche specializzati in interventi di fluoroprofilassi, la tecnica che consiste nella somministrazione di fluoro per prevenire le lesioni e rinforzare lo smalto e le pareti dei denti. Per sconfiggere la paura del dentista, inoltre, eseguiamo interventi con la sedazione cosciente. Una tecnica che potenzia l’effetto dell’anestetico locale, innalza la soglia del dolore e minimizza la percezione del trascorrere del tempo.

I VANTAGGI DELLA SEDAZIONE COSCIENTE

Elimina la paura del dentista, ansia, stress, disagio, inquietudine, nervosismo ed impazienza, inibisce il riflesso del vomito e lascia una piacevole sensazione di benessere. Il paziente si troverà sedato, cioè impassibile a tutto ciò che provoca stress, rimanendo allo stesso tempo cosciente, quindi perfettamente vigile e collaborante e in grado di rispondere agli stimoli e alle richieste del medico. Appena cessa la somministrazione di protossido, in pochi minuti, scompaiono gli effetti senza lasciare nessuna traccia né del gas né dello stato di sedazione e il paziente può tornare a casa da solo. Con noi, puoi anche rilassarti
Rappresenta una delle più moderne applicazioni dell'odontoiatria digitale ed è stata resa possibile dallo sviluppo di apparecchiature di radiologia 3D estremamente sofisticate.

Grazie all'utilizzo di software specificatamente dedicati alla progettazione terapeutica e alla realizzazione di aree diverse per il posizionamento tridimensionale dell'impianto, possiamo garantire ai nostri pazienti i trattamenti più innovativi in questo campo.
Per le patologie dentarie per le quali è necessario un approccio chirurgico lo studio Ciancitto offre servizi di eccellenza grazie alla presenza di un team di esperti odontoiatri e chirurghi maxillo-facciali.

Tra gli interventi eseguiti:
  • Estrazione del dente semplice ed inclusione ossea totale;
  • Chirurgia dei piccoli tumori del cavo orale;
  • Interventi di rigenerazione ossea con l'utilizzo di innesti autologhi.
E’ quella branca dell’odontoiatria che corregge la posizione errata di denti e mandibole grazie all’ausilio dei cosiddetti “apparecchi”.

I denti storti e che non aderiscono correttamente fra di loro sono difficili da tenere puliti e sono a rischio di carie e di malattie parodontali. Causano stress ai muscoli della masticazione provocando mal di testa, disturbi all’articolazione temporomandibolare (ATM), dolore al collo, alla schiena e alle spalle. I denti storti e non posizionati correttamente sono anche poco piacevoli dal punto di vista estetico.

COSA FACCIAMO

Un intervento di ortodonzia può realizzare uno strumento mobile, fisso o (come di recente innovazione) invisalign.
Cosa è l’ortodonzia invisalign?
E’ un nuovo sistema di apparecchio che allinea i denti avvalendosi di una serie di aligner quasi invisibili, creati su misura per i tuoi denti in modo da offrirti il massimo comfort. Man mano che cambiamo gli aligner ogni due settimane, i denti si spostano gradualmente fino a raggiungere la posizione finale prevista.

Comodo, trasparente e rimovibile, Invisalign trasforma il tuo sorriso senza interferire troppo con la tua vita quotidiana. Per questo è stato già scelto da oltre 3 milioni di persone in tutto il mondo.
E' la parte della odontoiatria che studia le funzioni della mandibola.

I dentisti lavorano ogni giorno sui muscoli masticatori perchè modificando la posizione di un dente si modifica la posizione della mandibola rispetto al cranio e la funzionalità del sistema stomatologico è determinata da una corretta posizione dei denti.

Noi ci occupiamo della cura di queste patologie grazie anche all’utilizzo di strumenti altamente innovativi come il Teethan.

Cos’è Teethan?

E’ il primo dispositivo medicale, totalmente wireless, in grado di rilevare in maniera semplice, rapida e non invasiva i parametri scientifici dell’occlusione dentale.

Teethan rileva i parametri dell’occlusione dentale per mezzo di 4 sonde applicate in prossimità dei muscoli temporali anteriori e masseteri del paziente. L’esame consiste in due prove di misurazione dell’attività muscolare, della durata di 5 secondi ciascuna, al termine delle quali Teethan elabora i valori dell’attività muscolare registrati. Il report generato è estremamente chiaro e di immediata interpretazione e permette di far comprendere al paziente, in modalità visuale, la sua condizione occlusale e gli interventi necessari per migliorarla.

Validità scientifica: il funzionamento di Teethan è basato sulle evidenze di 20 anni di ricerca e di risultati che hanno dimostrato la ripetibilità e l’affidabilità del metodo.
E' una tecnica di rilassamento in uso dalla metà del XIX secolo in medicina. Gli odontoiatri possono ridurre l'ansia e la paura ai propri pazienti su ogni tipo di intervento. Il paziente è cosi più sereno e più soddisfatto e l'operatore lavora con più serenità. La sedazione può essere somministrata sia ad adulti che bambini. La somministrazione avviene attraverso una mascherina nasale, è ad effetto rapido e non lascia residui collaterali. Con noi, puoi anche rilassarti
La digitalizzazione sta aiutando fornire a più persone un’odontoiatria, migliorando la soddisfazione di clinico e paziente per i risultati funzionali ed estetici del restauro finale. Questa tecnologia permette una miglior divisione dei compiti all’interno dell’equipe e di gestire in modo da migliorare la qualità della protesi.

Utilizziamo gli strumenti più innovativi presenti sul mercato:
  • DSD – DIGITAL SMILE DESIGN
  • IMPRONTA DIGITALE
  • CEREC CAD CAM da noi l'impianto è digitale è in grado di registrare immagini tridimensionali virtuali da tali immagini e restauri si possono produrre direttamente oppure possiamo stampare direttamente i modelli con una stampante 3D.
  • TAC DENTALE CONE BEAM 3D

Modalità di Pagamento e agevolazioni

L’aspetto a cui più teniamo è quello di venire incontro alle esigenze di tutti cercando nel nostro possibile di soddisfare le richieste dei nostri pazienti e comprendendo tutte le difficoltà. Per questo abbiamo attivato diverse modalità di pagamento, accessibili e studiati in base alle esigenze dei singoli individui. Accettiamo tutte le forme di pagamento (contanti, assegni, bancomat, bonifici bancari) e siamo anche disponibili a modalità di pagamento rateizzate grazie alle convenzioni con Small Pay e Deutsche Bank.

Convenzioni Attive

Rapidità

Da noi puoi effettuare interventi di implantologia a carico immediato ed avere denti fissi in meno di 24 ore

Personalizzazione

Grazie alla tecnologia DSD (Digital Smile Design) nello studio Ciancitto il tuo sorriso lo scegli prima di averlo

Denti su misura

Siamo tra i pochi centri odontoiatrici presenti in Italia in grado di effettuare la TAC in 3D, creare l’impronta dei tuoi denti e consegnarteli in un solo giorno

Discrezione

Eseguiamo trattamenti di ortodonzia invisalign, realizziamo un sistema di apparecchio quasi invisibile, creato su misura per i tuoi denti

Siamo specializzati nella cura dei denti dei bambini. Utilizziamo l’innovativa terapia laser, indolore e priva di effetti traumatici, ed eseguiamo interventi con la sedazione cosciente, una tecnica che potenzia l’effetto dell’anestetico locale e minimizza la percezione del trascorrere del tempo.

Noi siamo la soluzione immediata e più efficace

Siamo leader nell'odontoiatria digitale e nelle innovazioni di ultima generazione

Con noi sorridi bene sin da subito!