Si è appena concluso a Stoccarda in Germania un seminario sulla Chirurgia guidata computerizzata promosso dalla società Camlog. Tra i relatori dell’importante incontro anche il dr. Francesco Ciancitto.

La chirurgia guidata rappresenta una delle più moderne applicazioni dell’odontoiatria digitale ed è stata resa possibile dallo sviluppo di apparecchiature di radiologia 3D estremamente sofisticate. Grazie all’utilizzo di software specificatamente dedicati alla progettazione terapeutica e alla realizzazione di aree diverse per il posizionamento tridimensionale dell’impianto, questa tecnologia garantisce ai pazienti trattamenti innovativi e rapidissimi.

Nel suo intervento in Germania, Ciancitto ha illustrato ai partecipanti le metodologie più efficaci per l’utilizzo di queste tecniche. La terapia implantare, infatti, viene utilizzata per migliorare la salute orale e aumentare la qualità della vita a lungo termine. Si tratta di una tecnica scientificamente dimostrata che rappresenta un trattamento ormai consolidato.