L’anestesia fa paura a tutti, ma grazie alla scienza e l’innovazione tecnologica, finalmente, è possibile dire addio alla siringa con il nuovo WAND STA SISTEM.

Forse non tutti sanno che non è tanto l’ago a creare dolore entrando nei tessuti, quanto la velocità di erogazione dei fluidi nel corpo. E’ la somministrazione di un’eccessiva quantità di liquido che crea il disagio perché il tessuto non riesce ad espandersi così velocemente da assorbirlo.

Questo nuovo trattamento favorisce l’anestesia al “singolo dente”, difficilmente praticabile con la siringa tradizionale se non con alti livelli di dolore.

Grazie al WAND SYSTEM, l’anestesia “intraligamentosa” al singolo dente adesso è possibile in modo:

  • INDOLORE
  • CONTROLLATO
  • A-TRAUMATICO
  • CON BASSO DOSAGGIO ANESTETICO
  • SENZA EFFETTI COLLATERALI SU LABBRA, GUANCIA, LINGUA

Il Wand riesce a inserirsi in modo delicato nel solco gengivale e l’ago veicola l’anestetico correttamente verso la radice del dente con maggiore precisione e in maniera guidata. Tale tecnica è impossibile da riprodurre con il binomio MANO – SIRINGA.

Questa nuova metodica di erogazione aumenta il comfort del paziente e può ridurre la quantità di anestetico somministrato.

Lo studio Ciancitto ha sposato la filosofia di WAND SYSTEM per evitare ai propri pazienti fastidiosi effetti collaterali tipici dell’anestesia dentale.